RIGO Serramenti, in legno si può.
RIGO Serramenti, in legno si può. Produzione e installazione finestre, scuri, portoncini, porte interne, porte blindate, sistemi oscuranti e zanzariere, principalmente nelle province di Venezia, Treviso e Padova.

RIGO Serramenti

Qualtità dentro e fuori

Una qualità che sta dentro il prodotto e che fuori si vede tutta: questo il concetto di base su cui è stata impostata l'azienda RIGO, un nuovo modo di interpretare la costruzione di serramenti che anche la clientela può riconoscere subito, al primo sguardo. Anche senza aprire le finestre, anche senza essere grandi intenditori.
Perché i serramenti RIGO parlano subito al cuore.

Presentazione video RIGO SERRAMENTI Catalogo PDF di presentazione RIGO Serramenti Consorzio Fenestra Veneta

I vantaggi di scegliere RIGO Serramenti:

  • Garanzia
  • Solidità del prodotto
  • Tecnologia
  • Artigianalità
  • Ricercatezza nel design
  • Ascolto
  • Puntualità di consegna
Una finestra solida ma bella come un mobile

Da questa idea si è sviluppata dal 1990 la produzione RIGO, un concetto che vuole mettere in primo piano la qualità del prodotto applicandone le massime finiture. RIGO ha sempre inserito nella sua produzione la massima tecnologia disponibile, un concetto produttivo che oggi è anche integrato dalla creazione di un incastro brevettato, che regala alla finestre un profilo nuovo, unico ed esclusivo che rafforza anche tecnicamente la qualità del prodotto.

In equilibrio tra passato e futuro

Cosa c'è di più semplice ed elegante di una curva?
Accoglienza e protezione, insenature e avvallamenti, in un gioco armonico di sinuosità. Lo stesso che ha guidato i quattro fratelli Rigo, falegnami da due generazioni, nel tracciare sapientemente l'evoluzione dell'azienda e del prodotto: un deciso recupero della tradizione artigianale veneziana tonificato da un'incessante ricerca e innovazione tecnologica.
Un connubio privilegiato, che ha trovato uno dei suoi momenti di massima espressione nella produzione dell'innovativo incastro "a curva" brevettato: una lavorazione perfezionata ma risalente ai tempi della Serenissima, che regala alle finestre quel profilo nuovo, unico ed esclusivo tipico dei serramenti Rigo. Un concetto produttivo che testimonia la volontà dell'azienda di ridisegnare il paesaggio della memoria virato sui colori del presente e del futuro.

Una curva perfetta

Forma avvolgente, circonda la realtà, costeggia amorevolmente le cose come un ruscello sinuoso che svolta intorno agli alberi e supera gli ostacoli abbracciandoli. Ecco perché la curva è divenuta il tratto caratteristico dei serramenti Rigo. Variare i raggi, far seguire una controcurva, ed ecco che si inventa uno spazio, un disegno. Ed è subito creazione. Un segno semplice, ma rivisitato con la maestria di chi ha saputo creare uno stile tutto personale, e mantenere in vita una tradizione di valori intuitivi ed artistici.
Il design esclusivo, brevettato, delle creazioni Rigo è oggi immediatamente riconoscibile, grazie alla distintiva forma curvilinea.
Curvilinea come il pensiero, come le intuizioni efficaci, che non procedono mai in un'unica direzione.

Esclusivo incastro Cardea

• Nuovo profilo estetico • Maggiore solidità nei punti di assemblaggio e maggiore stabilità nelle finestre di grandi dimensioni • Un sistema di vasi comunicanti conduce la vernice nei punti di assemblaggio, consentendo una verniciatura integrale del serramento nelle parti non in vista.

Crediamo nella semplicità

E la coniughiamo all'armonia e al rispetto di un equilibrio tra economia e natura. Per questo abbiamo scelto di produrre solo in legno: un materiale antico, ma ricco di futuro, se opportunamente trattato. Perfezionati e garantiti sistemi di verniciatura all'acqua consentono di mantenere i serramenti perfetti nel tempo con un gesto semplice, come quello di passare un panno sulle finestre. Una cura artigianale e un'arte realizzativa forti e dichiarate, usate con generosità: il materiale antico conferisce al prodotto stabilità, solidità, centratura; ma dialoga con criteri costruttivi sperimentali e volumi organici, disegnando variazioni tematiche per ogni esigenza abitativa. Ogni nuovo serramento Rigo è un omaggio alla tradizione e un segno di rispetto per il futuro: per questo scegliamo solo legno lamellare, consigliamo solo legno di riforestazione, privilegiamo la tecnologia del legno giuntato che elimina gli sprechi, per ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Partiamo dal cuore

Un cuore tradizionale e tecnologico insieme, che scandisce anche i ritmi dei rapporti con i nostri clienti, coronamento di un percorso fatto di creatività, impegno e passione. Vogliamo meritarci la vostra fiducia. Per questo vi ascoltiamo attentamente prima e dopo la realizzazione, per regalarvi emozioni che non siano solo estetiche. Per questo poniamo la massima cura nell'esecuzione, per darvi creazioni dalla forte personalità, creazioni che vi soddisfino e vi somiglino. Per questo consideriamo fondamentale rispettare i tempi di consegna, perché dietro ogni serramento Rigo c'è la voglia di dare il meglio. Sempre.

e arriviamo alla garanzia

Il legno, se opportunamente verniciato, soddisfa tutte le richieste, anche del cliente più esigente e meno intenzionato ad effettuare la manutenzione.
Per questo è fondamentale nella costruzione della finestra la verniciatura: RIGO oggi dà una garanzia proprio su questa delicatissima fase di produzione, costruendo serramenti che possono essere facilmente mantenuti perfetti negli anni senza carteggiare, senza doverli periodicamente smontare. Per ottenere tutto questo ci siamo affidati ad una delle più grandi aziende di vernici per legno, individuando i cicli di verniciatura che offrono garanzie di durata fino a 10 anni.

Una finestra solida ma bella come un mobile

RIGO Serramenti © Cardea Group Srls — Via Einaudi, 74 - 30174 Mestre-Venezia (VE) Italy — P.Iva, C.F. e iscr. cam. com. Venezia: 04313610273

Sede operativa: via Molino, 62 - 30020 Marcon (VE)

Show room: via G. Verdi, 34/b - 30171 Mestre (VE)

L'azienda, situata in provincia di Venezia, si occupa della costruzione e del montaggio di serramenti in legno e legno-alluminio. Fornisce e posa inoltre porte interne, porte blindate, sistemi oscuranti, zanzariere. Tutti i servizi vengono svolti nelle province di Venezia, Treviso e Padova. Rigo Serramenti: scuri, finestre, portoncini, porte interne, porte blindate.

-

Privacy Policy   Cookie Policy

credits